Bus in fiamme, paura per i passeggeri: "Intossicati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bus in fiamme, paura per i passeggeri: “Intossicati”

bus in fiamme

Alta tensione per un bus in fiamme con a bordo diversi passeggeri. Indagini in corso per capire cosa sia accaduto. Il bilancio dell’episodio.

Paura a Roma e, per la precisione, a Tor Sapienza, dove un bus ha preso fuoco all’improvviso rischiando di coinvolgere anche le zone limitrofe. Il mezzo, con a bordo diversi passeggeri, era un autobus della linea 314 della Tpl che collega Castelverde al Prenestino.

bus in fiamme

Bus in fiamme: i fatti

L’episodio controverso avvenuto al bus è accaduto nella giornata di domenica mattina, 14 aprile, a Roma, a Tor Sapienza. Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stato, per fortuna, l’autista. Dalle prime ricostruzioni pare che sia apparso del fumo dalla zona motore e, pochi istanti dopo, siano scaturite le fiamme.

L’autobus ha preso fuoco in modo molto rapido con l’incendio che si è propagato a tutto il veicolo. Il conducente è riuscito ad aprire le porte per far scendere i passeggeri anche se la situazione è stata molto delicata anche attorno al mezzo.

I vigili del fuoco, allertati per l’accaduto, sono intervenuto rapidamente anche per scongiurare che le fiamme potessero arrivate alle auto vicine e agli alberi. Alcune persone hanno tentato di spostare le vetture e spegnere le fiamme senza successo. Solo i pompieri hanno evitato il peggio.

Il bilancio e le indagini

Secondo quanto si apprende, per fortuna, il bilancio è solo di qualche ferito lieve e di alcune persone intossicate.

Infatti, l’incendio ha generato una fitta nube nera che ha costretto persino la polizia municipale ad interrompere la circolazione attorno a via di Tor Sapienza per consentire ai mezzi di soccorso di raggiungere la zona in pochi minuti.

Sarebbe tre gli intossicati che avrebbero avuto delle difficoltà ad uscire dal bus in fiamme e, per questo, avrebbero inalato troppo fumo.

Non risultano, però, essere in condizioni gravi. I tre sono stati, infatti, portati al Policlinico Umberto I e anche al Figlie di San Camillo a Torpignattara e in queste ore potrebbero essere dimessi.

Sul particolare incendio sono incorso accertamenti da parte della polizia e dei vigili del fuoco. I resti carbonizzati dell’autobus sono stati sequestrati e si resta in attesa di una relazione in Procura che possa fare chiarezza sulla vicenda. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 9:26

Orribile, lascia i genitori senza cibo e acqua: la madre muore e il padre lotta contro la cancrena

nl pixel